1.Presentazione

Per migliorare la produttività openMEMO mette a disposizione un CRM (Customer Relationship Management, ovvero gestione delle relazioni con i clienti) per aiutare i venditori a concretizzare un maggior numero di trattative e quindi concludere più vendite. Un processo semplice e intuitivo permette di mettere in relazione i contatti della rubrica a gruppi selezionati di Clienti e Fornitori.

Nella scheda del Contatto selezionato sarà possibile registrare in modo rapido la vendita di un prodotto arricchendolo di una serie di informazioni che renderanno l’operazione tracciabile e monitorabile.

Tutto ciò che devi fare è configurare categorie di prodotti e prodotti, registrare i venditori ed assegnare i tag ai contatti. Finalmente potrai fare previsioni e gestire le vendite in modo sicuro e affidabile, creare report, esportarli e rielaborarli.

È stato   questo   utile ? Yes No Suggerire  la  modifica

2.Modi d'uso

In qualità di Responsabile, dal menu Profilo potrai accedere alla sezione “Configurazione” e quindi a “CRM” dove potrai impostare una serie di dati fondamentali per la gestione delle vendite:

  • venditori: gestione dei Venditori come risorse di openMEMO o digitare il nome di un venditore generale (ad esempio il nome del tuo team od un altro gruppo di lavoro, in pratica un’entità che non fa riferimento ad una singola risorsa)
  • tag associato alle vendite: scelta fra l’abbinamento del tag Clienti o Fornitori
  • Categorie Prodotti: lista delle categorie e sottocategorie dei tuoi prodotti in vendita
  • Prodotti: inserimento dei prodotti venduti, assegnandoli alle varie categorie e/o sottocategorie

Assegnando il tag Cliente od il tag Fornitore alle vendite che saranno gestite dal CRM, farai in modo che all’interno di ogni singola scheda Contatto che fa parte del gruppo prescelto, si attivi una tab specifica denominata “Vendita”.
Al suo interno sarà possibile sia assegnare nuove vendite, sia visualizzare e modificare quelle già registrate ed abbinate a quel determinato contatto.

È stato   questo   utile ? Yes No Suggerire  la  modifica

3.Dettagli

Il venditore potrà essere selezionato fra le risorse disponibili oppure individuato in una entità astratta, che esula dalle singole risorse disponibili. In seguito, in veste di amministratore o responsabile, potrai tenere traccia delle statistiche di vendita di ciascuno di essi. Come risorsa potrai visualizzare il tuo personale report di vendite.

L’esportazione del report in formato Excel consentirà una successiva rielaborazione con grafici personalizzati a tua discrezione e secondo i tuoi specifici criteri.

È stato   questo   utile ? Yes No Suggerire  la  modifica
Suggerire  la  modifica