E’ possibile creare un sotto compito accedendo dal menu a discesa disponibile all’estrema destra della barra degli strumenti del compito e selezionando la voce “Crea un sotto compito“.
Si aprirà l’abituale schermata di creazione di un compito, ma con una particolarità: nel campo Oggetto troveremo preimpostata la dicitura FIGLIO DI: seguito dal titolo del compito attualmente aperto.
Tale specifica ci facilita a comprendere che il compito che stiamo generando avrà un ruolo di figlio e che, contestualmente, trasformerà l’attuale in “padre”. Il titolo del nuovo sotto compito può essere comunque editato a piacimento.
Una volta creato un sotto compito, l’associazione sarà resa ancora più chiara e leggibile attraverso un grafico che si genererà all’interno di ogni compito correlato nella sezione espandibile denominata Relazioni.
E’ possibile creare una serie infinita di compiti figli, e figli di figli, e che possono andare a costituire una intera gerarchia molto articolata, ma comunque sempre facilmente leggibile dalla sezione Relazioni
Da questo grafico è possibile accedere, tramite clic, al compito sul quale si desidera attuare degli interventi.