Le Risorse possono essere modificate solamente quando il progetto di trova nello stato “Pianificazione”. Il Referente ed il Responsabile di progetto possono accedere, tramite la tab “Gestione”, al menu “Risorse e Inquadramento”. Da qui sarà possibile effettuare alcune modifiche in merito alle risorse assegnate al progetto.

In dettaglio, le risorse disponibili su selezione sono:

  1. Aggiungi Risorse interne: risorse disponibili all’interno del proprio Ufficio/Reparto (in base al proprio ruolo)
  2. Richiedi Risorse di altri uffici: risorse di altri Uffici/Reparti ottenibili solamente su autorizzazione del loro diretto responsabile
  3. in Aggiungi risorse esterne: risorse appartenenti ad altre aziende in partnership con la propria, rese disponibili dai relativi responsabili

Per aggiungere risorse di altri uffici è necessario ottenere l’autorizzazione da parte del responsabile diretto di tale risorsa. Una volta selezionato l’operatore in questione, il sistema provvederà ad inviare una mail al responsabile (notificata all’interno del suo cruscotto di reparto) per richiederne l’autorizzazione od il diniego.

Attenzione: Le risorse in ATTESA DI APPROVAZIONE fanno già parte del progetto e si potrà assegnare loro delle attività. Se il progetto torna in Lavorazione prima della risposta del responsabile verranno salvate le associazioni attivitàrisorsa fino al momento della decisione del responsabile.