Strumento disponibile all’interno dell’Agenda per la visualizzazione degli eventi creati al suo interno, contraddistinto da 3 tipologie (Lavoro, Privato, Ferie e Permessi) e da una quarta, riservata alla sola visualizzazione (Scadenze openMEMO).
Glossario
Calendario Ferie e Permessi
Si tratta di una tipologia di calendario al quale riferire un evento in ambito ferie e permessi in Agenda.
Calendario Lavoro
Si tratta di una tipologia di calendario al quale riferire un determinato evento in Agenda. La peculiarità del Calendario Lavoro, rispetto agli altri calendari, è quella di permettere di invitare ad un determinato evento tutti i partecipanti ad un progetto al quale si partecipa.
Calendario Privato
Si tratta di una tipologia di calendario al quale riferire un evento personale da creare in Agenda.
Calendario Scadenze openMEMO
In fase di visualizzazione dei calendari, all’interno del calendario Scadenze openMEMO, saranno resi visibili tutti i task in scadenza in openMEMO.
Capo Reparto
Il Capo Reparto (CR), in qualità di team leader è colui che garantisce supporto decisionale e di coordinamento tra le risorse e collabora con il Team per il raggiungimento dei risultati e degli obiettivi di un progetto.
Capo Reparto Esterno
Il Capo Reparto Esterno (CR-E), in qualità di manager funzionale, è colui che fornisce e coordina risorse specializzate esterne (al reparto) e collabora con il Team per il raggiungimento dei risultati e degli obiettivi di un progetto.
Categoria di Progetto
Per ogni modello di progetto inserito nel sistema è necessario assegnare una determinata categoria che viene richiesta al momento della creazione di un nuovo progetto.
Ciclo di vita del compito
Un compito, nel suo iter, deve poter essere gestito in modo corretto per assolvere a pieno la sua funzione, ovvero quella di aiutare a svolgere in modo funzionale una mansione che ci siamo assegnati o che abbiamo destinato ad altri. Anche i compiti assumeranno dunque degli stati specifici. Una volta generato un compito, ad esempio, […]
Ciclo di vita del progetto
Il ciclo di vita di un progetto si sintetizza attraverso gli “Stati” che assume durante il suo ciclo di vita. Sono cinque le aree in cui è articolato lo schema di processo, ed esattamente: Definizione rappresentata dallo stato “Da Attivare” Pianificazione rappresentata dallo stato “Pianificazione” Esecuzione articolata in due stati “Lavorazione” e “Attesa” (a) Controllo […]